Incontro Internazionalista contro il colpo di stato e per l’assemblea nazionale costituente in Honduras

Dalla Resistenza in Honduras inviamo un fraterno e combattivo saluto a tutti e tutte coloro che ci accompagnano in questo processo di lotta per il ristabilimento dell'ordine costituzionale e per l'installazione di un’Assemblea Nazionale Costituente in Honduras.

Il Fronte Nazionale Contro il Colpo di Stato In Honduras, convoca il
Primo Incontro Internazionalista Contro Il Colpo Di Stato
E Per L'Assemblea Nazionale Costituente In honduras
che si realizzerà nei giorni 8, 9 e 10 Ottobre 2009
nella città di Tegucigalpa, Honduras, Centro America.

Quest’Incontro punta a creare ampi spazi di discussione su temi d’interesse sociale, politico ed economico di ordine internazionale e a studiare gli effetti che ci danneggiano, in particolare, come comunità latinoamericana; si realizzeranno, inoltre, reti di lavoro per ogni paese, in cui si integrino le differenti forme di organizzazione per rendere più efficace l'azione internazionale solidale ed il flusso d’informazioni di tipo alternativo, al servizio di tutte le evoluzioni in atto, che questa regione sta vivendo.

In tempi nei quali il mondo vive una profonda crisi capitalistica, che minaccia la vita dei popoli e del pianeta, riscuote straordinaria importanza l'ideale internazionalista. L'irrazionalità del sistema che promuove il consumismo, disumanizza i popoli, fa patire la dipendenza dal capitale transnazionale e la sottomissione delle oligarchie nazionali agli interessi più oscuri delle politiche imperialistiche operanti negli Stati Uniti, persino col cambio di partito al governo, ci mettono in guardia sulla necessità di pianificare una strategia internazionale per difendere la vita ed i diritti che, come popoli, siamo riusciti conquistare.

Nel nostro paese, all'ombra d'un colpo di stato militare, lo scenario di cui son capaci i settori potenti che controllano le nostre economie è diventato realtà: la rinascita del fascismo. Per questo motivo donne e uomini liberi, progressisti, democratici e rivoluzionari devono essere disposti ad accompagnare il popolo honduregno e la sua Resistenza per riuscire a trovare e ritrovarci sul cammino della liberazione.

Con la convergenza di tutti i nostri sforzi: VINCEREMO!

Per ulteriori informazioni scrivere a: encuentrohonduras@gmail.com




Tradotto da Adelina Bottero